Sabato 8 marzo alle 9.30 ti aspettiamo al Centro Pilates Ama Te di Vicenza per il primo appuntamento con il Corso di Difesa per donne.
Il corso è condotto da Mario Bughellin e Chiara Tullini dell’Associazione Non Ho Paura e si articola in quattro incontri, con una parte teorica e una pratica in cui provare subito le tecniche per interiorizzarle e poterle utilizzare all’occorrenza. E’ dedicato alle donne di tutte le età e non richiede una particolare preparazione atletica, potrete imparare come reagire alle aggressioni in maniera efficace grazie a movimenti che minimizzano la differenza di forza tra aggressore e aggredita.
Le basi teoriche sono quelle di Krav Maga, Kali, Close Kombat Fight e nella spiegazione si prende spunto da situazioni reali.
Perché un corso di autodifesa per donne?
Per fare qualcosa per noi stesse, per sentirci più sicure e indipendenti, per dire basta alla paura e imparare a reagire alle aggressioni.
I dati parlano chiaro: dal 2005 ad oggi i casi di donne uccise in Italia è raddoppiato. E non solo: aggressioni, stupri e scippi sono all’ordine del giorno.
Come scrive l’Associazione Non Ho Paura sulla sua pagina Facebook: “Un corso di autodifesa non è solamente imparare alcune tecniche. Dentro di voi, quando decidete di iscrivervi, vi date una chance. Decidete di non essere più vittime, di non dover più camminare a testa bassa. Diventate di nuovo padrone di voi stesse e libere di fare quello che vi pare. Perché avete capito, dentro di voi, che non volete avere paura.”
Il nostro regalo per la festa della donna
In quanto donne crediamo in questa opportunità e abbiamo deciso di farvi un regalo, nessuna mimosa ma qualcosa di ben più tangibile: il primo incontro del Corso di Difesa sarà gratuito.
Condividete con tutte le vostre amiche e contattateci per confermare la vostra presenza: i posti sono limitati.
Vi aspettiamo per un 8 marzo davvero speciale!